La Smith & Wesson Bodyguard 2.0 è una delle armi più popolari dell’anno

In questi mesi si sente molto parlare della Smith & Wesson Bodyguard 2.0. Si tratta della versione aggiornata e migliorata della pistola Bodyguard introdotta nel 2010 che però non ha avuto un grande successo dopo il suo lancio.

La versione 2.0, sempre in calibro in .380 ACP (9 Corto), presenta un design più snello e un miglioramento complessivo dell’ergonomia, mentre sono stati eliminati gli accessori preinstallati come i laser.

Specifiche: è una pistola a percussore lanciato (striker-fired) con telaio in polimero che viene fornita con un caricatore monofilare da 10 colpi e uno più lungo da 12 colpi con un’estensione dell’impugnatura. Con il caricatore a filo in posizione il peso è di 320 gr mentre il peso a vuoto è di 280 gr. Le dimensioni sono di ca. 14 cm di lunghezza per 10 di altezza ed ha una canna di 7 cm (2,75 pollici). Si tratta di un’arma piuttosto sottile che nel punto più spesso, lo sgancio del caricatore, misura 2,5 cm mentre l’impugnatura è leggermente più sottile con 2,2 cm di spessore.

In Italia è importata da Prima Armi (link al sito)

Al BNP è stata classificata come arma comune con una capacità massima di 15 colpi (link al sito BNP).

Ci pare che in Italia sia importata solo la versione TS (thumb safety) con leva di sicurezza ambidestra in stile 1911. Negli USA esiste anche la versione senza leva di sicurezza (NTS).

Leggendo le recensioni e guardando i video che circolano online pare che i feedback siano molto positivi. Vi lasciamo dei link per andare a leggere gli articoli o i video.

Articoli in italiano:

Il video di hickok45. Se non conoscete questo canale Youtube qui il LINK.

Altri Video (solo in inglese)

Grazie per l’attenzione,

16/10/2024 – AOL

Post simili

Lascia un commento

Lascia un commento